8-6- 2012

Lettera (e-mail)  inviata alla Direzione Territoriale e Nazionale Filt Cgil  per l’assemblea Nazionale unitaria del giorno 11 Giugno

 

Alla C.a. Dirigenti territoriali delle OOSS del settore Trasporto Merci e Logistica,

 

e p.c. Dirigenti Nazionali di settore

 

Siamo venuti a conoscenza di questa iniziativa nazionale sul CCNL per il giorno 11 Giugno 2012.

Nessun dirigente, di nessuna organizzazione territoriale e regionale -FILT-FIT-UILT, ha divulgato ne promosso la partecipazione dei delegati a questa assemblea nazionale.

Non possiamo che rammaricarci per come le OOSS territoriali e non solo, continuino ad abusare di spazi che dovrebbero essere - sopratutto in questa fase di preparazione di una piattaforma contrattuale - dei lavoratori e delle loro rappresentanze.

 

Da troppo tempo arriviamo a questi appuntamenti in ritardo. 

In questa assemblea, come da comunicato, verrà presentata  una piattaforma che nessuno ha discusso ne condiviso a tutti i livelli (Comitati di settore, comitati di delegati, lavoratori)

 

Aggravante, in questo contesto, la pretesa di un' assemblea nazionale che non risponde a nessun criterio di rappresentanza democratica, una piattaforma che nessuno conosce, ma sopratutto, una piattaforma che in pochissime realtà di lavoro potrà essere discussa e votata visto che la scadenza per la sua presentazione alla controparte padronale e' a fine del mese.

 

Riteniamo intollerabile l'uso di queste modalità dirigiste e per questo chiediamo che vengano promosse e calendarizzate, al più presto e pubblicamente,  le assemblee nelle aziende, come pure attivi unitari e di organizzazione sul territorio e regionali, praticare insomma quello che in ogni nostra dichiarazione da peso e consistenza alle nostre idee: la democrazia, ma quella vera, quella dei lavoratori.

 

Noi lo vogliamo dire in modo forte e chiaro a partire da questa assemblea. Pertanto Vi chiediamo le agibilità necessarie per andare a Roma all'assemblea di Lunedi' 11 Giugno come da comunicazione.

 

saluti

Rsu UPS Milano e Vimodrone

direttivo regionale Filt-Cgil

Antonio Forlano