LO SCONTRO IN CGIL:  LA SEGRETERIA

 

Il vero scontro in CGIL: in mancanza di un interlocutore di governo "amico" oltre che stabile è la successione alla Segretaria Nazionale a fare discutere e dividere. Non era mai accaduto che prima del congresso ci fosse incertezza per chi sarebbe stato il segretario.

In pectore, lo scontro è a tre:

Landini- Colla - Sorrentino... la telenovela:

 

 

Doppia parentesi quadra:  07 maggio 2018: sull’espresso/ gruppo Repubblica , articolo DI STEFANO LIVADIOTTI. Un articolo al vetriolo contro Landini. "CGIL, per la lotta per la successione perdono Camusso e Landini. In pole c'è Colla”

 08 maggio 2018: Colla invia una comunicazione a tutte le strutture una nota che indica come “offensivee lesive del valore e della onorabilità del segretario generale e della cgil tutta le affermazioni contenute nell’articolo” minacciando azioni legali contro il giornalista …

 Il clima si surriscalda:

24 maggio 2018: la segreteria nazionale della cgil E' spaccata 7 su 9 condividono a maggioranza il percorso congressuale. LA segretaria nell’azione di individuare il futuro segretario da vita al “gruppo” di ascolto … l'ascolto riguarderà i criteri che cipossano portare a definire le caratteristiche e il percorso per individuare ilfuturo segretario generale

24 maggio : Colla ed un altro segretario Ghiselli, non condividono il percorso .
30 Maggio : un articolo illuminante: Sole 24 ore Pogliotti Giorgio