Dalle OOSS Nazionali:

 

 

COMUNICATO AI DELEGATI  su C.C.N.L.

 

 

 

E’ proseguito, in data odierna, il confronto sul rinnovo del ccnl. Le controparti si sono presentate al tavolo evidenziando una sostanziale rottura al loro interno[A1]  tra chi ritiene stabilizzato il confronto effettuato nelle giornate di venerdì e sabato scorsi, che hanno permesso di revocare lo sciopero, e chi, guidato da Confindustria, ritiene tale livello d’intesa non impegnativo.

 

Le Segreterie Nazionali hanno ribadito la totale indisponibilità a rinegoziare materie già definite[A2]  e hanno risottolineato l’esigenza di arrivare ad una definizione del confronto, per quanto attiene le problematiche del mercato del lavoro, degli orari di lavoro per il personale viaggiante e non e per gli aumenti economici, entro il mese di dicembre.

 

Su tali basi le controparti hanno chiesto di aggiornare il confronto al 28 e 29 dicembre p.v. con inizio alle ore 13.00 presso Confetra, via Panama 62.

 

Le Segreterie Nazionali pur manifestando forti perplessità per l’incapacità delle controparti di trovare un punto di sintesi al proprio interno, hanno accettato lo spostamento della data, ribadendo che qualora non fosse possibile portare a soluzione i 4 temi individuati attueranno mirate forme di lotta nei confronti delle associazioni responsabili della mancata definizione del contratto[A3] .

La delegazione trattante è pertanto convocata per il proseguo del confronto

 

 

22/12/2004

 


 [A1]Anzichè approfittare della rottura si è fatto un passo indietro!

 [A2]Si è difinito qualcosa che i delegati e i lavoratori non conoscono ancora...

 [A3]Perchè tanto buonismo?