La difesa del posto di lavoro non si processa!
Il 3 maggio inizia il processo per 128 operai e lavoratori degli appalti. La causa è aver difeso con la lotta il posto di lavoro nella vertenza del 2002.
Lavoratori che insieme a noi hanno lottato per difendere la dignità di essere lavoratori e per questo oggi sono sotto processo.
Poteva toccare a chiunque di noi. Come e perché sono finiti solo loro sotto processo è un mistero che dovrà essere chiarito.
Intanto è necessario che facciamo qualcosa per sostenerli.
Non si può processare il diritto al lavoro!!!.
Come possiamo aiutarli è una questione che dobbiamo discutere tutti insieme,
la convocazione dello Sciopero il 4 maggio sul Contratto nazionale è un occasione molto importante ma è altrettanto importante discuterlo in una assemblea, in tutti i turni di lavoro su quale piattaforma rivendicativa il sindacato chiede l’adesione
Il contratto è dei lavoratori! Il sindacato deve ascoltare i lavoratori!.
Ma allo stesso tempo chiediamo che il sindacato non dimentichi i lavoratori sotto processo e per questo chiediamo che i sindacati ed in particolare la Filt-Cgil convochi una mobilitazione per quel giorno come chiaro sostegno ai lavoratori processati.
Noi siamo a fianco
dei nostri colleghi e non li abbandoneremo nel momento del bisogno.
E’ il momento di fare un serio bilancio della nostra lotta, è necessario discutere e confrontarsi per prepararci per il futuro.
Per difendere i nostri colleghi,
Per un Contratto Nazionale che ci tuteli
chiediamo alle OOSS di indire un’ Assemblea generale di tutti i lavoratori degli
appalti.
Uniti si vince!
Milano 14/04/2005
Lavoratori degli Appalti ferroviari.