Il movimento Nazionale dei diretti e degli indiretti del mondo UPS

"Assemblea 28 Novembre 2015"

25 Gennaio 2016: Campagna nazionale : Estendere "l'accordo di Milano" a tutte le società di autisti che operano per conto di UPS.

Estendiamo i diritti, miglioriamo il salario, facciamo rispettare il contratto nazionale, anzi miglioriamolo!

Solo la lotta paga! Organizzati anche tu.

21 Dicembre 2015: Le segreterie Nazionali sciolgono la riserva: la lente deformata delle segreterie nazionali, il comunicato nazionale, noi non siamo d'accordo! La nostra opinione

9-18 Dicembre 2015: le assemblee dei diretti (Milano-Peschiera-Vimodrone-Venezia-ecc.) e degli indiretti (Milano-Roma Bandinelli, Magliana, Firenze,Vicenza) del mondo UPS ci danno forza ma non conquistiamo la totalità dei lavoratori. I dati delle consultazioni.

7 Dicembre 2015: la nostra campagna per le assemblee dei diretti ed indiretti. Informiamo le OOSS delle nostre intenzioni.

4 Dicembre 2015. Un risultato positivo è l'accordo Italgroup, un accordo raggiunto a Milano in una società di autisti che opera per conto UPS. Questo accordo è frutto di un braccio di ferro dei delegati supportati dai lavoratori con la controparte padronale. La determinazione dei delegati ha portato ad un primo rifiuto di una proposta condivisa anche dal sindacato ma largamente rifiutata dalla maggior parte dei lavoratori nonostante anche in questo prima ipotesi erano previsti miglioramenti importanti delle condizioni di lavoro... i lavoratori hanno osato di più ed hanno avuto ragione!

4 Dicembre 2015: Incontro nazionale UPS. E' un evento storico ma dai risultati inadeguati. Le iniziative messe in campo da chi pensa che il risultato non è sufficiente ... Per la Filt, l'accordo va bene!!!.

4 Dicembre 2015: la solidarietà e l'unità mostrata dai lavoratori diretti e indiretti costringe UPS a convocare un tavolo unico nazionale... giornata storica ma piene di trappole. L'ipotesi di accordo sottoscritto dai nazionali: indiretti; diretti

Unità e solidarietà: il movimento dei lavoratori diretti ed indiretti UPS si fondono per portare avanti una vertenza comune "Assemblea 28 Novembre".

1 Dicembre 2015: dopo tante insistenze a livello nazionale per fare un incontro con tutte le rappresentanze Ups, viene convocata una riunione regionale dei diretti ed indiretti UPS Lombardia. Saranno presenti: le Rsu/Rsa di Milano, Vimodrone e Bergamo e le realtà sindacali degli autisti di Milano e Como e dei magazzinieri di Bergamo . la discussione non è facile, sul tavolo la nostra piattaforma, in gran parte condivisa dalla FILT ma anche l’indisponibilità di diverse strutture territoriali di andare ad un confronto serrato con UPS.

28 Novembre 2015 Assemblea Nazionale dei lavoratori diretti ed indiertti di UPS e non solo! votato il documento conclusivo

il programma dell’autista (city Courier)

27 Novembre 2015: Verso l'assemblea Nazionale: comunicazione ai lavoratori diretti e indiretti UPS, l'appello Nazionale

03 Aprile 2015: verso una nuova stagione di lotte nel settore: conflitti aziendali e il ruolo del CCNL articolo