20142014Bis

Verso un nuovo modello di PDR,

e il premio 2015

 

 http://www.trasportiinlotta.it/images/manifestazioni/IMG_20141114_111049.jpg

 

21 Dicembre 2015: Le segreterie Nazionali sciolgono la riserva: la lente deformata delle segreterie nazionali, il comunicato nazionale, noi non siamo d'accordo! La nostra opinione

9-18 Dicembre 2015: le assemblee dei diretti (Milano-Peschiera-Vimodrone-Venezia-ecc.). le Rsu UPS di Milano a seguito del risultato promettente delle assemblee ri-programmano nuove assemblee per fare con i lavoratori una valutazione completa dei risultati e programmare nuove azioni di lotta a sostegno delle modifiche. I datidelle consultazioni non aiutano. Diverse realtà Ups non aderiscono al nostro appello. Abbiamo la maggioranza ma non basta, le Rsu sospendono la mobilitazione. Le Rsu UPS di Milano e Vimodrone organizzano la campagna per apportare modifiche al testo dell'accorodo.

Dicembre 2015: Accordo PDR sottoscritto dalle Segreterie nazionali.

6-21 Dicembre 2015: la mobilitazione dei lavoratori UPS diretti ed indiretti, il "movimento 28 Novembre"

4 Dicembre 2015: Incontro nazionale UPS. la solidarietà e l'unità mostrata dai lavoratori diretti e indiretti ha costretto UPS a convocare un tavolo unico nazionale... E' un evento storico ma i risultati sono inadeguati. le iniziative messe in campo per contrastare l'accordo sottoscritto

Unità e solidarietà: il movimento dei lavoratori UPS diretti ed indiretti "Assemblea 28 Novembre" si fondono per portare avanti una vertenza comune.

28 Novembre 2015 Assemblea Nazionale delle realtà di UPS e non solo! votati i documenti conclusivi  e il programma rivendicativo dell'autista

27 Novembre 2015: Verso l'assemblea Nazionale: comunicazione ai lavoratori diretti e indiretti UPS, l'appello Nazionale

27 Novembre 2015: Assemblea Vicenza Odg

26 Novembre 2015: Bergamo, un altro tassello verso la mobilitazione dei lavroatori diretti e terzi di UPS. votato un ordine del giorno forte e significativo. come risposta alle nostre inziative riceviamo l'invito ad un incontro nazionale per il giorno 4 Dicembre!. Noi andremo a chieder quanto ci spetta!. la nostra battaglia che si rivolge anche ad altre società trova spazio anche sui media.

25 Novembre 2015: Assemblea dei lavoratori diretti di Vimodrone, la partecipazione è stata buono anche per il fatto che molte persone erano in ferie ed assenti (ultima finestra per pretendere permessi. Per UPS martedi ... inizia il picco!). Odg votato, approfondisce il percorso di mobilitazionefra i lavoratori!

24 Novembre 2015: l'invito ai lavoratori , le assemblee!

23 Novembre 2015: la Filt nazionale non risponde alle nostre sollecitzioni per un coordinamento nazionale , la Filt regionale lombardia organizza un incontro regionale per il Primo Dicembre di tutte le realtà di lavoro, diretti e indiretti... un piccolo ma decisivo passo in avanti!

23 Novembre 2015: difficoltà nella programmazione delle assemblee. Le OOSS territoriali ostacolano dove possono la promozione di assemblee sia dei diretti come degli indiretti, anche quelle di sito. L’idea che viene fatta circolare “non serve fare l’assemblea perché UPS sta proponendo una controproposta” oppure “perché mischiare le tematiche interne con quelle degli esterni ad UPS?” Facciamo il punto della situazione e lanciamo quanto avevamo pensato sin dall’inizio di questo percorso: verso l’assemblea nazionale delle Rsu/Rsa autoconvocati

19 Novembre 2015: la nostra opinione sullo stato di agitazione dichiarato dalle segreterie nazionali

18 Novembre 2015: dopo 19 giorni di attesa, le OOSS dichiarano lo stato di agitazione nazionale

17 Novembre 2015: prima assemblea dei lavoratori UPS, Peschiera-Milano votato un Ordine del Giorno

13 Novembre 2015 : invito alle OOSS a battere un colpo! Le Rsu/Rsa intanto mantengono l’obbiettivo dato: Assemblee di sito se possibili anche congiunte e convocazione di un coordinamento nazionale di tutte le realtà Ups Italia.

09 Novembre 2015: sollecito ai nazionali

31 Ottobre 2015 Solo la mobilitazione dei lavoratori può fare cambiare idea ad UPS! Le Rsu/Rsa raccolgono e fanno propria lo stato di agitazione dichiarata dalle OOSS al tavolo di trattativa.

30 Ottobre 2015 : se il ritardo di mesi l'abbiamo considerato ingiustificato, l'incontro sul PDR è stata una grande delusione. Le proposte aziendali sono state -nonostante i risultati economici- indecenti. Le proposte in ambito di "Accordo di secondo livello" sono semplice regole sui tempi e sul controllo dei tempi lavorativi e delle visite mediche . Colpo di scena! Le OOSS mettono al centro della discussione un tema forte di cui le Rsu/Rsa Ups hanno da sempre messo in evidenza: gli indiretti che pretendono i propri diritti, il CCNL.

26 Ottobre 2015: comunicato ai lavoratori UPS sull'incontro programmato da tempo sul Pdr 2015

Settembre 2015 : la nuova data d'incontro è il 30 Ottobre.

20 Luglio 2015 :salta l'incontro di presentazione della proposta UPS a causa delle ferie di parte della delegazione ... le Rsu Ups non sono d'accordo perchè questo avrebbe allungato i tempi della discussione sul nuovo piano e rischiare i risultati degli anni precedenti, la proroga dell'accordo 2010. Nel frattempo l'economia mostra la corda, il settore invece resiste anzi escono dati confortanti per la posizione che UPS occupa nella classifica generale dei player del settore logistico, dal 10° al 7° posto. Analisi NYSE

27 Giugno 2015 :Amara sorpresa, non eravamo soddisfatti per il risultato ottenuto frutto di un accordo continuamente prorogato... adesso la beffa per il fatto che una parte di esso sfuma in tasse. L'appello della Rsu ai lavoratori

 

11 Febbraio 2015: in occasione della firma dell’accordo sui ticket per tutti i lavoratori UPS che non hanno una mensa, Ups propone di andare alla chiusura del PDR 2015 ( bilancio 2014) con il vecchio sistema e di iniziare una trattativa per un nuovo modello di Premio di Risultato.

 

10 Aprile 2015: Incontro di verifica ed aggiustamento relativo all’ applicazione dell’accordo sui ticket, ma anche verifica “dei valori “ ottenuti da UPS nell’anno 2014 secondo lo schema consolidato sottoscritto nel 2011. Il commento della Rsu UPS Milano e Vimodrone.

 

4 Febbraio 2015: Ups conferma la sua volontà di rivedere il PDR come modello,(il precedente ha fatto fruttare al padrone grossi risparmi… è scaduto). L ’azienda propone in quella occasione anche una serie di temi in ambito di Contrattazione di Secondo livello. Siamo di fronte ad una svolta.? Il commento della RSU Ups.